fbpx
Il Ruolo Fondamentale della Chiavetta Multifattore nella Sicurezza Online
Settembre 10, 2023

Benvenuti a "Sorsi di Marketing", la rubrica che esplora dinamiche di comunicazione che definiscono le sfide, contest o iniziative a cui i brand nel mondo contemporaneo digitale partecipano. In questa edizione, ci immergeremo nel fenomeno Veganuary, una campagna globale ideata dall'associazione veganuary.com che promuove ed educa al veganismo incoraggiando le persone a seguire uno stile di vita vegano per il mese di gennaio. Non solo Globalmente ma anche in Italia attiva la viralità dei contenuti per tutto il mese di Gennaio! Scopriremo come questa challenge stanno influenzando la comunicazione dei brand online.

Note Media Gessica Garbo

Partner e Sostenitori

L'associazione no-profit Essere Animali, in collaborazione con FunnyVeg, è il partner ufficiale di Veganuary in Italia. Quest'anno, FunnyVeg offre uno sconto del 50% sull'abbonamento annuale della rivista a coloro che parteciperanno alla challenge. Inoltre, la Funny Veg Academy organizza incontri culinari presso i negozi di to.market, il supermercato biologico che abbraccia il vegan lifestyle.

La Comunicazione delle Aziende Coinvolte

Circa 100 aziende italiane, tra supermercati, ristoranti e servizi di delivery, si sono unite alla sfida Veganuary. (Elenco qui) Con iniziative promozionali, nuovi prodotti e opzioni vegane nei menu, brand come Deliveroo, Pizzium, Flower Burger e altri, stanno dimostrando che l'alimentazione vegana è non solo etica ma anche deliziosa e accessibile.

Claudio Pomo, responsabile sviluppo di Essere Animali, sottolinea l'importanza del ruolo delle aziende: "Il loro contributo dimostra che l'alimentazione vegetale è non solo amica degli animali, dell'ambiente e della salute, ma anche una scelta facile, gustosa e molto più accessibile di quanto si possa pensare".

 Nuove Offerte e Innovazioni

In risposta a Veganuary, aziende come Pizzium introducono nuovi ingredienti vegani.La "pizziumella", una mozzarella vegana a base di mandorle, anacardi e fibre, è il risultato di una collaborazione con Flower Burger. 

AltroFood, noto marchio plant-based, lancia nuove ricette ad alto contenuto di proteine e fibre, evidenziando il crescente interesse per alternativa sostenibili e salutari.

Alpro la nota azienda di bevande vegetali e non sono apre la sezione dedicata nello shop Alpro con sconti per Veganuary!

Lancio del nuovissimo ragù vegetale Legù: 2 porzioni omaggio per ogni ordine nello shop.

E moltri altri brand produttrici di prodotti food, beverage, cosmetic, ristoranti partecipano realizzando contest in cui i propri follower partecipano attivamente con ricondivisioni di ricette o video per parlare della loro personale sfida ad un alimentazione vegana.

Influencer e Personaggi di Rilievo

Veganuary si fa sentire anche sui social media grazie alla partecipazione di personaggi e influencer come Joaquin Phoenix e Billie Eilish, che condividono la propria esperienza di una dieta priva di carne e pesce. Il ricettario esclusivo offerto agli iscritti, curato da personalità del mondo dello sport, della musica e del giornalismo, contribuisce a rendere la campagna accessibile e coinvolgente.

Per non parlare di tutti i creators che lavorano e curano già profili di natura vegetariana e vegana e grazie al partner koro parlano e creano contenuti legati a questa dieta.

Veganuary, con la sua crescita costante di partecipanti e il coinvolgimento attivo delle aziende, sta dimostrando che l'alimentazione vegana non è solo una tendenza passeggera ma una scelta di vita che continua a guadagnare terreno. Le aziende che abbracciano questa sfida non solo rispondono alle esigenze dei consumatori ma dimostrano un impegno concreto verso un futuro più sostenibile e consapevole.
Continuate a seguirci su "Sorsi di Marketing" per esplorare nuove sfide e storie affascinanti nel mondo del marketing e della comunicazione aziendale!

Note Media Gessica Garbo


Video ripresi dal canale ufficiale Airbnb: You Tube Official


    Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.


    Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.
    mediagessicagarbo.com non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i Siti ai quali è possibile accedere attraverso i collegamenti presenti all’interno di questo Sito; anche con queste pagine, mediagessicagarbo.com non intende violare alcun diritto di Copyright. mediagessicagarbo si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento delle modifiche ai presenti termini e condizioni a propria discrezione.

Note Media Gessica Garbo

Attiva la chat
Invia tramite WhatsApp