I Social Media non sono Tecnologia ma Conversazione, ed avviene che tu ci sia o no!




Il mio concetto di Comunicazione

Parto proprio dalle prime righe della mia presentazione parlando di un concetto base Che cos'è la comunicazione?
Comunicazione significa letteralmente mettere in comune.
Ciò che viene diffuso nella comunicazione non sono beni materiali, ma più che altro sono " messaggi " che esprimono intenzioni, sensazioni, pensieri, sentimenti, informazioni...
Gli strumenti tecnologici che oggi ci offrono sostegno, i Media (dal latino media, cioè mezzi).
offrono una vera e propria intermediazione, coinvolgendo un gran numero di soggetti (utenti), che hanno la libertà di comunicare e interagire.
Oggi gli utenti non sono solo spettatori di ciò che gli altri trasmettono, ma partecipano attivamente alla circolazione delle informazioni.
Internet è un gigantesco strumento di comunicazione in continua evoluzione e dove tutti i soggetti coinvolti interagiscono più o meno alla pari, con uguali possibilità di esprimersi e di ascoltare raggiungendo un'estensione mondiale.

Corsi di Formazione

Eventi e Workshop

Partendo da Gessica

Da più di 6 anni è iniziata la mia carriera come libera professionista all'interno del web, e dopo una lunga laurea, ho cominciando a scrivere come blogger territoriale e fin da subito ho riscontrato passione e amore nel scrivere testi, nel relazionarmi non solo con gli utenti che mi seguivano ma anche con vari enti e professionisti.
Nello stesso periodo mi sono specializzata con un corso professionale di ICT & WEB raccogliendo così molte competenze sul campo, e sono diventata socia di Joomla Veneto (anche se amo moltissimo Wordpress) capendo di avere moltissima passione ho cominciato a strutturare la mia carriera con un Master in Reputation e Social Media Marketing fatto con Scquola Blog di Parma.
Una scuola unica, che non solo da approfondimenti nello studio, ma ti fa creare veri e proprio progetti per aziende e brand, lavorando in team e completamente sul campo.

Certificazioni Google 2018

Consapevole che ad oggi domina la rete,o meglio l'interconnessione di decine di migliaia di reti locali e utenti. La comunicazione e soprattutto il farsi trovare in rete diventa un vero lavoro complesso e specifico.
Rispetto a televisione, radio, cinema, stampa, ecc., Internet introduce una novità fondamentale: non esiste un " centro " del sistema; non c'è un'emittente che decide un palinsesto e che sta quindi su un altro livello rispetto al pubblico. Ma tutti coloro che hanno accesso alla rete possono non solo usufruire delle informazioni, ma anche immettere a loro volta informazioni.
Gli utenti possono attingere liberamente ai contenuti della rete attraverso la navigazione, governano così in prima persona il flusso delle informazioni che si vogliono ricevere,loro stessi sono creatori di dati importanti come il trend. il CPC e altre varianti per le parole chiave di ricerca.
Essendo Google uno strumento complesso e sempre in costante rinnovamento ho deciso di approfondire e certificarmi nelle Google Adwors e nella lettura dei dati di Google Analitycs!
Ad oggi 2018 aggiornate per garantire professionalità e un'utilizzo specifico per ogni bisogno!