fbpx

Il Web Marketing Turistico Bologna e Provincia

Il Web Marketing Turistico Bologna e Provincia

Viaggiare, esplorare, conoscere ed espandere i propri confini. Questa è l’idea di viaggio che aspira l’uomo nella scelta turistica, il turismo quindi nasce proprio da un bisogno di esperienza per questo la giornata dedicata a il Web Marketing Turistico Bologna e Provincia.

Il turismo è l’insieme delle relazioni che si determinano per lo spostamento temporaneo e non abituale delle persone parleremo in questo incontro di come progetti e programmi volti a garantire lo sviluppo delle strutture e delle attività imprenditoriali di un determinato comprensorio territoriale nel lungo periodo possono trovare vita nel digitale!

Perchè ad oggi il turista, si configura come protagonista attivo di processi di scelta e di acquisto, dei quali il marketer deve tenere conto e che deve riuscire a incanalare per raggiungere gli obiettivi di crescita aziendale. 

Il così detto marketing territoriale, richiede innanzitutto la conoscenza del prodotto o del servizio che si vuole vendere, in risposta alle specifiche esigenze dei propri consumatori di riferimento, i turisti. Ma la specificità del campo di azione e soprattutto la specificità dei potenziali clienti diventa tanto più importante quanto più ci avviciniamo alla realtà di Internet.

Le componenti di cui il professionista del Web Marketing Turistico Bologna e Provincia dovrà tenere conto sono quelle proprie del sistema turistico:

  • l’elemento umano, ossia il turista o viaggiatore
  • la variante industriale, cioè l’offerta di beni e servizi
  • il contesto geografico, vale a dire l’ambiente

Come si fa marketing del territorio online?

Cosa aspetti vieni a scoprirlo al workshop e assieme aapirai come tutti questi nuovi elementi web vanno aggiunti ad una attività di promozione online!

ORGANIZZATO CON PIANORO FACTORY

 

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI QUI

Data

Nov 08 2019
Expired!

Ora

3:00 pm - 6:00 pm

Etichette

Scoprire il mondo Digitale,
Workshop Digitale

Luogo

Moghidoro (BO)
Sala Consigliare

Comments are closed.