Se cercate lavoro da un po’, avrete notato che la selezione si fa sempre più dura; perché molte aziende e reclutatori diventano ogni giorno più esigenti nel loro criterio di selezione.
Avendo una platea di competitors occorre puntare sulle capacità, le abilità e le competenze trasversali che avete maturato col tempo e che vi rendono differenti dalla massa.
Vedremo insieme come sfruttare degli strumenti online a vostra disposizione e aprirvi a soluzioni che promettono di rafforzare la vostra candidatura. Presentarsi ad un colloquio, con un portfolio lavori online, ad esempio, può fare la differenza.
Un sito web personale come risorsa personale.
Tutto parte dalla scelta del:
1- Dominio 2- Struttura 3- Contenuti
Ma allora per progettare un sito web: quali sono le fasi principali per la sua realizzazione?
A seconda del tipo di progetto, le fasi fondamentali nella progettazione di un sito web possono variare.
Non tutti i siti web sono uguali di conseguenza anche le fasi di realizzazione possono aumentare o essere suddivise a loro volta in sotto-fasi di progettazione web. Ma non dobbiamo dimenticare che deve risultare ordinato, gradevole e facile da consultare.
Per aggiungere domande e ricevere le risposte lascia una tua richiesta alla docente della giornata:



E' stato un grande lavoro per me scrivere e documentare questa presentazione, e spero davvero lo apprezzerai!
Ricevi la tua copia via email:
Ricorda di dare importanza a
Monitoraggio e Analisi dei dati
Osserviamo come si comporta l'utente, al fine di avere nel dettaglio tutti i dati. Essi contribuiscono ad offrire indicazioni importanti(età/ geolocalizzazione o altro), per costruire o migliorare la propria strategia social. Un ascolto attivo e costante nel tempo, che porta al raggiungimento di parole chiave, #hashtag, e altri elementi che portano le tue informazioni ai potenziali clienti.
Infografica e immagini per canali social
La tua immagine coordinata che deve rappresentarti online comunica ai tuoi clienti e potenziali clienti chi sei e cosa puoi offrire loro. Le info-grafiche sono sempre un ottimo sistema per trasmettere concetti e informazioni anche sui social network, dove l’immagine è la componente chiave della comunicazione, in maniera semplice e fruibile.