fbpx
Metaverso cosa cambia per gli utenti e le aziende?
Gennaio 31, 2022
Equinozio di Primavera nella Comunicazione Online
Marzo 22, 2022
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



A volte ti domandi se aprire la pagina aziendale su LinkedIn porta vantaggi e contatti per la tua azienda?
LinkedIn è il network pensato per aziende e professionisti ed è nota come piattaforma per la connessione e scambio professionale d’informazione.

Facciamo chiarezza
Avere un profilo utente per la propria pagina aziendale è una scelta davvero sbagliata perché non valorizza la comunicazione e per enti come aziende, PMI e Start Up viene dedicata una risorsa specifica la pagina aziendale o la pagina vetrina per prodotti o servizi specifici. Questa scelta vi porta a misurare, vedere e monitorare un panorama di dati utili alla conversione dell'utente! Ecco perché un account individuale, con nome e cognome, è legato soltanto alla visibilità del titolare o CEO alla mente che ha costruito il progetto e su cui creare una personal branding.
Sono due piattaforme totalmente diverse, e per questo si devono studiare per entrambi questi canali comunicativi attività e strategie uniche ma non uguali.
Vuoi informazioni sulla strategia LinkedIn per azienda? Richiedi qui Vuoi informazioni sulla strategia Profilo LinkedIn ? Richiedi qui

Quali sono allora i vantaggi per la visibilità della tua azienda in LinkedIn?

Visibilità e Fidelizzazione

/1/

Portare un target di utenti specifico al tuo sito web aziendale


Landing Page

La pagina ufficiale legata alla propria azienda, permette di far conoscere a un maggior numero di utenti la tua attività prodotto o servizio. Soprattutto ti aiuta a incrementare la visibilità del tuo sito web o e-commerce potenziando il SEO, la reputazione nel mercato e attivando leve di strategie marketing complesse per la vendita o la generazione contatti!

Network & Utenti

/2/

Rete di contatti professionale


Generare la propria community

Il social network LinkedIn, ti permette di connettere il tuo profilo aziendale ad altre imprese e professionisti nel settore che vuoi tu. È importante avere una descrizione efficace, legata a contenuti interessanti e di valore. Così, avrai l’occasione d'informare e farti notare per stipulare partnership o vendere i tuoi prodotti/servizi.

Pubblicità & Advertising

/3/

Promuovere post sponsorizzati mirati


Creare pubblicità mirate per obiettivi

La pagina aziendale apre tutto il panorama della pubblicità online -> LinkedIn Ads.
Possiamo dunque adottare tecniche di pubblicità specifiche mirate per obiettivi. Parliamo di annunci sponsorizzati banner, post, immagini, video che creeranno un messaggio personalizzato rivolto a un target più specifico. Le campagne che puoi attivare con questo strumento solo per pagine aziendali ti permette di raccogliere contatti o sponsorizzare una landing page di conversione.

Vuoi maggiori informazioni? Clicca qui

Team e Collaboratori Freelancer

/4/

Pubblicare offerte di lavoro


Conoscere e creare progetti definiti

LinkedIn offre a imprenditori e aziende di pubblicare annunci di lavoro per posizioni aperte in azienda o per cercare collaboratori specifici per progetti speciali. Le offerte di lavoro vengono create direttamente dal profilo aziendale, da cui si possono anche monitorare e gestire le candidature ricevute. LinkedIn è la piattaforma ideale per entrare in contatto con figure professionali rilevanti per la tua impresa!

Vuoi maggiori informazioni? Clicca qui



Vuoi partecipare al seminario LinkedIn per Azienda?

Lascia qui sotto i tuoi contatti per ricevere il link alla videoguida gratuita creata per chi gestisce o vuole creare per pagina aziendale LinkedIn.

    Help Chat Media Gessica Garbo
    Contattami tramite WhatsApp