fbpx

Il Content Marketing – Edizione 1

5 motivi per essere su i social network
Gennaio 27, 2021

Il Content Marketing – Edizione 1

Non siamo qui per capire se il content marketing è importante per te o che strategie puoi avviare, (ne parleremo sul prossimo articolo) oggi ci concentriamo su come funziona il content marketing.

 

Moltissime volte si da per scontato che scrivere per il web sia una cosa semplice e alla portata di tutti, in realtà è un lavoro, perchè si deve saper coinvolgere e attrarre un determinato Target o meglio il tuo cliente!
Scrivere per il web quindi richiede una elevata conoscenza dei buyer personas per costruire un contenuto che davvero fidelizzi il clienti e lo porti a interessarsi all’interno del mio web site per creare azioni e attività, ma soprattutto saper usare gli strumenti che sono le nostre casse di risonanza dei messaggi che vogliamo lanciare nel Network.
Quindi un contenuto sul mio sito, sulla mia Facebook Page, sulla mia LinkedIn page o Instagram Page ha attività e sponsorizzazione diverse, perché diversa è la piattaforma che stiamo sfruttando per raggiungere la rete!

 

Il content marketing quindi supporta varie attività promozionali per il web:

a partire dai contenuti e-mail per ispirare e incoraggiare i tuoi lettori, (una delle attività fondamentali per l’azienda)

 

fornire informazioni tramite un blog o un magazine,

 

fino a raggiungere costantemente il network tramite i social media!

 

Intraprendere una strategia content marketing richiede tempo ed è necessario seguirla per un po 'prima di vedere risultati appetibili.

ATTENZIONE A
COPIARE I CONTENUTI
O COMPRARLI LOW COST

Copiare contenuti da altri siti o portali, ci porta non solo problemi di copyright, ma nessuna indicizzazione a livello SEO dei nostri contenuti. Ultimamente, moltissimi portali low cost che propongono testi, realizzano contenuti che non hanno una qualità e originalità. Quindi si se stai leggendo mi dirai: “eh ma un testo mi costerà 3, 8, 10 euro massimo!!!” Si hai ragione, ma in realtà sarà un contenuto che non porterà nessun vantaggio al mio business. Perché per costruire un contenuto che porti valore e lead al brand, va analizzato con i Trend di ricerca, le parole chiave e una struttura di scrittura coinvolgente per l’utente che legge. Anche solo 1 contenuto al mese, ma ben scritto, coerente e di alta qualità supporta la strategia di marketing digitale e porta in lunga durata continui contatti all’azienda! Quindi un buon investimento. Inoltre ad oggi con le nuove leggi sul copy, prendere spunto e materiale da un articolo online deve essere gestito!

Il Content Marketing aiuta le aziende a prepararsi e pianificare il passaggio successivo della loro strategia di marketing: la generazione di lead.
La generazione di lead è una componente fondamentale di qualsiasi piccola impresa che fa affidamento su un traffico costante per far crescere il proprio marchio e aumentare le vendite.
Il content marketing è diventato il gold standard nel marketing perché aiuta potenziali clienti e clienti a comprendere la tua attività e il problema che stai risolvendo e dà loro valore prima ancora che considerino l'acquisto da te. Una volta raccolti tutti i dati, sei pronto a dare la tua risposta sotto forma di un blog, un e-book o anche una telefonata.

Scarica i punti fondamentali per attivare il Content Marketing

    Comments are closed.