fbpx
Analisi Digitale – Perché IMMUNI non è stato scaricato dagli utenti?
Settembre 9, 2020
Algoritmo social
Ottobre 12, 2020

L’evoluzione della comunicazione – Autunno 2020

L'equinozio d'autunno sconvolge: natura, tempo e colori, trasformando la vita intorno a noi; ma non solo, evolve in una nuova stagione anche la comunicazione.
Parlare di comunicazione digitale legato all'autunno, può sembrare scontato; perchè viviamo la comunicazione (e anche la promozione) delle aziende e professionisti, come un passaggio obbligato. In realtà quando si parla di comunicazione, non si deve pensare a qualcosa di statico ma una continua evoluzione di: temi; trend, volumi di traffico e parole chiave di ricerca; ogni tipo di promozione soprattutto nei momenti di cambiamento, deve avere delle alle spalle uno studio generale relativo al marketing trend ai dati e alla strategia.
Qundi come comportarsi in questo autunno 2020?

Brand Activism & StoryTelling

Marketing Autumn



Brand Activism: e StoryTelling
Non è più una scelta di marketing perchè i dati dimostrano che i brand o i professionisti non possono chiedere il coinvolgimento della loro audience se non dimostrano di essere essi stessi coinvolti nella discussione. Quindi se il target deve condividere con noi valori e posizioni, pretende di conoscerle. Davvero.
Come? Con le attività di StoryTelling sia visive(video, immagini ecc) sia scritte ma che descrivano una storia che discende sempre dal posizionamento e il concept dell’azienda ma che parla del cliente.
Una buona analisi delle proprie Buyer Personas è indispensabile!

Semantic Identity

Marketing Autumn



Semantic Identity
Verba volant, scripta manent. Il contenuto se scritto bene è a comando dell’identità online, accanto allo studio dell’identità visiva del brand, si è reso necessario analizzare e codificare anche la sua identità semantica, ossia quell’insieme di concetti, valori e parole che ne costituiscono l’originalità e che devono mantenersi coerenti sempre. Da qui il lavoro viene svolto con attività di SEO copywriting (keywords, tag, trend e categorie online).

I Micro Moment

Marketing Autumn



I micro moment come new trend da cogliere al volo
Mi riferisco alle ricerche! Tantissime persone fanno le proprie ricerche su Internet utilizzando dispositivi mobili nel momento in cui si trovano in auto, o anche a piedi, ma in movimento.
Proporre, quindi, dei prodotti, dei servizi o delle soluzioni che si trovano in prossimità del soggetto è diventato essenziale, proprio per approfittare di quei “micro momenti” nei quali l’utente potrebbe essere maggiormente propenso a fare la sua scelta, il suo acquisto e a prendere una determinata decisione.

Date da non dimenticare

Marketing Autumn



Usare Trend
Scarica gratuitamente alcune date utili da ricordare o da usare come post e tag nella nostra comunicazione:

Comments are closed.