fbpx

LinkedIn – Usare le parole chiave giuste

LinkedIn – Ottimizzare il profilo
Aprile 15, 2020
LinkedIn – Articoli e Post
Aprile 15, 2020

LinkedIn – Usare le parole chiave giuste


Sommario e riepilogo sono il tuo biglietto da visita! E questi dipendono moltissimo dalla scelta delle vostre parole chiave!
Il sommario (o headline) è quel testo di 120 caratteri che si trova sotto al nome e cognome nel proprio profilo LinkedIn.
Spesso sottovalutato, il sommario ha in realtà una grandissima potenzialità e un importantissimo ruolo strategico perché:
è il testo che “ci portiamo dietro” ovunque su LinkedIn, in quanto viene visto da chi legge i nostri aggiornamento nella homepage, o da chi ci trova tramite il motore di ricerca;
deve far capire immediatamente ai nostri interlocutori cosa facciamo realmente.
Nella maggior parte dei casi, però, viene erroneamente ridotto ad una mera descrizione della propria qualifica aziendale. Per sapere cose scrivere nel sommario e come renderlo efficace, leggi qui.
Il riepilogo, invece, è la descrizione che si trova subito dopo al Sommario ed è il primo testo che viene letto dopo aver aperto il profilo LinkedIn di un utente (recentemente LinkedIn lo mostra col titolo “Informazioni”)
Dal punto di vista dei contenuti, il riepilogo rappresenta la porta di ingresso alla scoperta del nostro Profilo professionale, per questo è fondamentale che sia scritto con cura e che riesca a catturare l’attenzione dell’interlocutore fin da subito.

Comments are closed.