fbpx

LinkedIn – Ottimizzare il profilo

La gestione di un Piano Editoriale
Aprile 15, 2020
LinkedIn – Usare le parole chiave giuste
Aprile 15, 2020

LinkedIn – Ottimizzare il profilo


LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo, nata con l’obiettivo di collegare i professionisti per creare relazioni di valore e migliorare il proprio business, ottenendo visibilità e successo. Ma per ottenere risultati concreti su LinkedIn, occorre ottimizzare il proprio profilo.
Ma allora perché creare un profilo LinkedIn e come farsi notare?
Oggi essere su LinkedIn è un must. Non solo per chi vuole trovare nuove opportunità di business e per chi cerca nuovi potenziali clienti, ma anche per chi desidera incrementare la propria notorietà e chi intende sostenere, concretamente, la propria reputazione professionale.

Ma avere un profilo su LinkedIn non basta per farsi notare. Su LinkedIn non serve nemmeno presentarsi nel migliore dei modi, se poi non si svolge nessuna attività e ci si limita ad aspettare, immobili, che qualcuno ci noti.

Per avere successo su LinkedIn occorre ottimizzare il proprio profilo ed essere utenti attivi nella pubblicazione di contenuti e nelle interazioni con la propria rete di collegamenti.
Ricordiamo che:
LinkedIn tende a premiare chi è ben posizionato, attivo e proattivo ovvero chi pubblica contenuti di valore all’interno della piattaforma e interagisce con gli altri utenti del network e in generale si fa promotore di contenuti di valore che generano conversazioni di qualità.
Su LinkedIn, quindi, bisogna lavorare quotidianamente con impegno e costanza per riuscire ad emergere “tra la massa” ed essere percepiti come i professionisti di uno specifico settore.
E per questo è indispensabile:
definire il proprio posizionamento in modo chiaro e preciso
comunicare quali sono le proprie competenze e i punti di forza (e perché il tuo target dovrebbe sceglierti)
ritagliarsi la propria nicchia di mercato
Cosa vuol dire ottimizzare un profilo LinkedIn? E, soprattutto, come si fa?Scoprilo richiedendo il workshop di Idratati di comunicazione!

Comments are closed.