fbpx

LinkedIn – Articoli e Post

LinkedIn – Usare le parole chiave giuste
Aprile 15, 2020
Se sei un Freelancer, meglio Profilo o Pagina ufficiale?
Maggio 19, 2020

LinkedIn – Articoli e Post

Pubblicare post su LinkedIn è un ottimo modo per fare personal branding, entrare in contatto con la propria rete di collegamenti e non solo.
Perché ogni post pubblicato su LinkedIn verrà letto da un grande bacino di utenti che, pur non essendo collegamenti diretti, vedranno il post grazie alle interazioni e azioni (condivisioni, commenti e consigli) effettuate dai collegamenti di 1° grado.
Articoli e post su LinkedIn
Su LinkedIn si può scegliere di pubblicare post o articoli, entrambi correlati da immagini o video, per rendere più interessante e immediato il contenuto.
I Post I post sono il formato più conosciuto sui social: un testo di massimo 1.300 caratteri, corredato da un’immagine, un video o un link esterno, ad esempio un articolo di giornale o magazine on line o dal proprio sito internet.
Si tratta argomenti brevi, quindi nella scrittura occorre cercare di essere sintetici ma allo stesso tempo incisivi.
Nel testo si possono aggiungere @menzioni, utilizzando il simbolo @ prima del nome della persona da menzionare, e #hashtag
Gli Articoli
Sono veri e propri articoli di approfondimento con possibilità di formattazione e rich media.
Non hanno limiti sul numero di parole e quindi sono utili nel caso in cui si abbia bisogno di più spazio e si voglia, ad esempio, pubblicare un approfondimento su un argomento.
Per sapere di più su come pubblicare un articolo su LinkedIn leggi qui.
Come si fa a pubblicare su LinkedIn?
Lo vediamo tramite il workshop di Idratati di comunicazione!

Comments are closed.