¿¡QUESTO FAMOSO TARGET¿¡

IL MOTORE PERFETTO per chi GUIDA ONLINE
luglio 3, 2018

Target dal suo termine più antico significa «bersaglio, obiettivo», e ad oggi è spesso usato nel linguaggio commerciale, per definire la fascia dei potenziali acquirenti di un prodotto, o degli ascoltatori di un vostro messaggio.

Definire il target significa individuare una destinazione, che a seconda del campo di utilizzo può essere un mercato, un consumatore, un cliente, un utente.

Dati, Analisi e studi sono significativi per raggiungere chi vuoi tu con il messaggio giusto!!!

Le pubblicità su il più famoso Google Adwords o su qualsiasi altro Social Network Online, fa parte di una strategia di marketing integrata e offre strumenti per raggiungere un pubblico ampio o estremamente specifico.
Prendiamo in considerazione come esempio: #Facebook e il suo Target Audience.
All’incirca due miliardi di persone, più della metà di tutti gli utenti di Internet, accedono sul portale Facebook ogni mese.
I tipi di pubblico di Facebook aiutano a scegliere per la propria campagna pubblicitaria gli annunci, utilizzando le varie informazioni come: la locazione geografica, l’età, la lingua, i gusti che ogni singolo profilo ha pubblicato spontaneamente su Facebook.
Quindi la domanda è come farsi pubblicità in Facebook scegliendo il Target giusto?
Dopo aver scelto il messaggio giusto e l’immagine o video correlata si passa ad impostare il Terget in una delle tre modalità consentite:
  • Pubblico principale : indirizzare gli annunci utilizzando i dati di Facebook.
  • Segmenti di pubblico personalizzati : utilizza i dati del tuo CMS, sito web, app per dispositivi mobili o altre fonti per indirizzare gli annunci di Facebook a persone che già conosci.
  • Pubblico sosia : affascina i nuovi segmenti del pubblico combinando i segmenti di pubblico personalizzati con il targeting di Facebook.

Il lavoro però, non è solo questo, una grande importanza è data dalla cura dei dati analitici, essi studiati nel dettaglio ci fanno esaminare il comportamento e le visualizzazioni del pubblico,e come esse influiscono sul nostro messaggio.

Ora questo è un semplice esempio per capire quanto è vasto il mondo del web, composto da persone reali che aspettano un nostro messaggio o nel specifico sono pronte ad ascoltare ciò che avete da dire, inevitabile allora è…

Scegliere il target e le persone giuste di riferimento…

 

1 Comment

  1. Libero ha detto:

    Mi è piaciuto molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *