¿¡QUESTO FAMOSO TARGET¿¡

Proin dui sodales imperdi sit
maggio 9, 2014
IL MOTORE PERFETTO per chi GUIDA ONLINE
luglio 3, 2018

¿¡QUESTO FAMOSO TARGET¿¡

Target dal suo termine più antico significa «bersaglio, obiettivo», e ad oggi è spesso usato nel linguaggio commerciale, per definire la fascia dei potenziali acquirenti di un prodotto, o degli ascoltatori di un vostro messaggio.

Definire il target significa individuare una destinazione, che a seconda del campo di utilizzo può essere un mercato, un consumatore, un cliente, un utente.

Dati, Analisi e studi sono significativi per raggiungere chi vuoi tu con il messaggio giusto!!!

Le pubblicità su il più famoso Google Adwords o su qualsiasi altro Social Network Online, fa parte di una strategia di marketing integrata e offre strumenti per raggiungere un pubblico ampio o estremamente specifico.
Prendiamo in considerazione come esempio: #Facebook e il suo Target Audience.
All’incirca due miliardi di persone, più della metà di tutti gli utenti di Internet, accedono sul portale Facebook ogni mese.
I tipi di pubblico di Facebook aiutano a scegliere per la propria campagna pubblicitaria gli annunci, utilizzando le varie informazioni come: la locazione geografica, l’età, la lingua, i gusti che ogni singolo profilo ha pubblicato spontaneamente su Facebook.
Quindi la domanda è come farsi pubblicità in Facebook scegliendo il Target giusto?
Dopo aver scelto il messaggio giusto e l’immagine o video correlata si passa ad impostare il Terget in una delle tre modalità consentite:
  • Pubblico principale : indirizzare gli annunci utilizzando i dati di Facebook.
  • Segmenti di pubblico personalizzati : utilizza i dati del tuo CMS, sito web, app per dispositivi mobili o altre fonti per indirizzare gli annunci di Facebook a persone che già conosci.
  • Pubblico sosia : affascina i nuovi segmenti del pubblico combinando i segmenti di pubblico personalizzati con il targeting di Facebook.

Il lavoro però, non è solo questo, una grande importanza è data dalla cura dei dati analitici, essi studiati nel dettaglio ci fanno esaminare il comportamento e le visualizzazioni del pubblico,e come esse influiscono sul nostro messaggio.

Ora questo è un semplice esempio per capire quanto è vasto il mondo del web, composto da persone reali che aspettano un nostro messaggio o nel specifico sono pronte ad ascoltare ciò che avete da dire, inevitabile allora è…

Scegliere il target e le persone giuste di riferimento…

 

1 Comment

  1. Libero ha detto:

    Mi è piaciuto molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *